Trattamento della Sindrome del seno del tarso

Trattamento della Sindrome del seno del tarso

http://www.problemisalute.com/trattamento-della-sindrome-del-seno-del-tarso/

 Dove e qual è il seno del tarso:

La parola “seno” si riferisce a una cavità, più spesso nelle ossa. La cavità noto come il seno del tarso è situata sul lato esterno del piede davanti e sotto il malleolo esterno. La cavità è formata in corrispondenza della giunzione tra il calcagno e l’osso che si trova sopra il calcagno chiamato Talus. Il calcagno forma il pavimento della cavità e l’astragalo crea il tetto.

All’interno della cavità vi sono vasi sanguigni, nervi e legamenti. I legamenti funzione di tenere insieme le due ossa.

Sintomi:

“Sinus Sindrome Tarsi” si riferisce ad una condizione dolorosa trova in questa cavità nella porzione posteriore del piede. Il dolore è aggravato con il carico. Il dolore può diventare molto più intensa quando camminando, correndo o escursioni su superfici irregolari.

Le cause della sindrome del seno del tarso:

La causa più comune della sindrome del seno del tarso è una lesione inversione al piede. Ciò si verifica quando il piede rotola verso l’interno e si estende il tessuto molle della cavità. Quando il piede è sollecitato da questo movimento verso l’interno o una lacrima deformazione si verifica per i legamenti. L’infortunio a questi risultati legamenti infiammazione, gonfiore e ispessimento.

Le altre cause di questa condizione sono di natura strutturale come apposto al pregiudizio di cui sopra. Una di queste anomalie strutturali che possono verificarsi sia crescite o masse di tessuti molli. Oltre la crescita dei tessuti nervosi o di grasso nella cavità può causare aumento della pressione e provocare dolore. Il dolore in questa zona può anche essere causato da variazioni nella struttura ossea. Ad esempio, speroni ossei, l’artrite e ponti ossei può essere responsabile dello sviluppo della sindrome del seno del tarso.

Diagnosi di sindrome del seno Tarsi:

Per fare la diagnosi di questa condizione il podologo ascolterà la storia di come i sintomi cominciarono e quindi esaminare l’area. La maggior parte del tempo, cioè tutto ciò che è necessario per confermare la sindrome del seno del tarso. Oltre alla storia e l’esame fisico un x-ray dovrebbero essere prese per escludere cisti ossea, fratture, l’osso ponte e l’artrite. In alcuni casi, se la condizione non si risolve con il trattamento conservativo risonanza magnetica o un’ecografia di diagnostica possono essere richiesti per valutare i tessuti molli della cavità.

Un’altra procedura utile per determinare la posizione esatta del dolore è quella di iniettare il seno del tarso con una piccola quantità di anestesia locale. Se dopo l’esame dopo l’iniezione il dolore è scomparso la diagnosi è confermata. Se, tuttavia, il dolore è ancora presente dopo l’iniezione la lesione può essere in un’altra posizione nel piede.

Trattamento non chirurgico:

La ricerca ha dimostrato che la maggioranza delle persone con sindrome del seno del tarso risponderà favorevolmente alla gestione conservativa. Riposo, ghiaccio e compressione sono proposto di ridurre l’infiammazione. Orali anti-infiammatori farmaci possono essere prescritti per ridurre ulteriormente il dolore e gonfiore.

Un’altra opzione terapeutica è su nastro il piede per tentare di limitare il movimento a livello dell’articolazione sottoastragalica. Se la nastratura riduce il successo a lungo termine trattamento del dolore con una ortotico personalizzato può essere utilizzato per controllare il movimento del piede posteriore. Nella maggior parte dei casi ortopedici del piede sono sufficienti per trattare questa condizione, ma in alcuni casi un plantare del piede della caviglia può essere necessario per controllare completamente il movimento.

Infine, una iniezione di steroidi nel seno del tarso può essere efficace ad alleviare il dolore.

Chirurgia:

In misure conservative non hanno aiutato ad alleviare il dolore chirurgia può essere necessaria. Una procedura comune chirurgica minaccia per questa condizione è decompressione o rimuovendo i tessuti anormali dalla cavità. Se la risonanza magnetica mostra una massa di tessuto molle presenti nel seno del tarso la rimozione chirurgica della massa sarà necessario.

Dopo l’intervento chirurgico, il carico protetto in un post-operatorio scarpa o del solo piede sarà richiesto per un periodo di circa 2-4 settimane.

Se questo intervento non riesce o il paziente ha una grave artrite l’osso del piede posteriore, potrebbe essere necessario essere fuse.



Chiama Ora