Ginnastica Funzionale

Fare Ginnastica Funzionale significa effettuare, sotto la guida dell’insegnante, movimenti segmentari e complessi nel pieno rispetto della fisiologia articolare.
Durante la seduta ogni distretto corporeo viene sollecitato ad effettuare movimenti di contrazione e di stretching che, in ogni caso, rispettano la fisiologia e la meccanica articolare. In questo modo nessun esercizio potrà essere controindicato e provocare problemi.

La ginnastica funzionale fa al caso tuo?

la Ginnastica Dolce  è indicata per riacquisire una buona tonicità ed elasticità muscolare. Soprattutto chi soffre di patologie della colonna vertebrale, troverà nella Ginnastica Funzionale un coadiuvante all’eventuale trattamento fisioterapico. La possibilità di fare e condividere attività fisica con altre persone rappresenta un momento di coesione e divertimento allo stesso tempo.
Il fine è il ripristino e il mantenimento del benessere fisico e mentale di tutti i partecipanti.

La Ginnastica Funzionale può essere consigliata:

  • a chi vuole muoversi in sicurezza, senza rischiare di compiere esercizi controindicati alla patologia che sopporta;
  • a chi vuole consolidare i risultati ottenuti con la terapia fisica, la riabilitazione e la rieducazione posturale individuale;
  • a chi vuol fare prevenzione riguardo le patologie causate dalle cattive posture e abitudini comportamentali a cui siamo costretti nella vita di relazione;
  • a chi rispetta il proprio corpo e vince la pigrizia per investire in salute.
Chiama Ora